Problemi di installazione
  • Non riesco a eseguire l'installazione di Lotto Analyzer.

    Per installare il programma è sufficiente eseguire il file exe, scaricato dal sito e seguire l'istruzioni a video.

  • Ho tentato di scaricare Lotto Analyzer dal sito ma senza successo, il download non viene mai completato.

    Molto probabilmente il problema è dovuto alla lentezza della velocità con cui siete collegati ad Internet. Provare ad effettuare il download in orari a basso traffico, ad esempio il mattino.

  • In fase d'installazione si verifica un errore durante la sovrascrittura di un file esistente "xxxx.xxx": Errore: "DeleteFile fallito; codice 5. Accesso negato".

    l problema può essere causato da una o più applicazioni in esecuzione sul computer che stanno utilizzato il file in questione. La risoluzione del problema può essere affrontata, chiudendo tutti i programmi in esecuzione prima di lanciare l'installazione di "Lotto Analyzer", se in fase d'installazione viene richiesto se si desidera sovrascrivere, o si vuole mantenere il file originale, è sufficiente selezionare l'opzione di non sovrascrivere (mantenere il file esistente) cosi per tutti i file di sistema.  Nel caso che che il sistema operativo utilizzato sia Windows Vista, le ricordiamo che , Windows Vista ha introdotto un nuovo controllo sull'esecuzione di qualsiasi programma e in particolare controlli severi per quanto concerne la modifica di files. "Lotto Analzyer", sia durante il processo d'installazione e naturalmente nella fase di aggiornamento archivi / software, necessita di modificare alcuni files. Per poter effettuare tale operazione l'utente connesso deve possedere pieni diritti d'amministrazione. L'idea sarebbe interessante per tenere sotto controllo l'esecuzione di programmi indesiderati o di tutti quei virus in grado di eseguirsi da soli sul vostro PC. Peccato però che, grazie ai rootkit o alla prassi di utilizzare nomi simili a programmi regolari, si rischia, in ogni caso, di dare il permesso a programmi pericolosi. Pertanto, dare il consenso ai programmi risulta essere un passaggio spesso inutile e piuttosto fastidioso. Per questi motivi può essere utili disabilitare questa funzione, per fare ciò è necessario fare quanto segue:

    - Portatevi nel Pannello di controllo di Windows Vista.

    -Negli Account utente selezionate il vostro profilo e scegliete Attiva o disattiva Controllo account utente.

    -Togliete il flag dalla casellina di Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell’account utente e premete il tasto Ok.

    Dopodiché è necessario  riavviare il computer per poter applicare la modifica effettuata.

Se si desidera mantenere attivo il controllo controllo utente di Windows Vista è possibile effettuare l'installazione di "Lotto Analyzer" con i privilegi d'amministrazione avviandola come segue;

Cliccare con il pulsane DX del mouse sul programma d'installazione e selezionare la voce "Esegui come amministratore" dal menu che verrà visualizzato.

  • In fase di avvio del programma mi viene segnalato che l'archivio estrazioni "risulta mancante o danneggiato" e il programma non riesce a scaricarlo in automatico, come posso fare?

    In caso di problemi nell'aggiornamento/riparazione files mancanti, è sufficiente prelevare l'archivi/file necessari direttamente sul sito della RoCe Lotto nell'area download ed eseguire il file di installazione presente nel pacchetto scaricato.
La licenza
  • Ho una licenza di "Lotto Analyzer" ma inserendo la chiave d'attivazione nella finestra di registrazione viene visualizzato un messaggio che indica che la "chiave inserita non è corretta".

    La chiave di registrazione di "Lotto Analyzer" è generata in modo univoco tramite le informazioni fornite dall'utente e da alcuni codici relativi al computer dove è installato il programma, , compreso l'unità (disco) d'installazione (per questo motivo il programma potrebbe non essere attivabile utilizzato in unità mobili o dispositivi USB). Tramite queste informazioni la RoCe Lotto genera e invia all'utente il codice d'attivazione composto da 25 caratteri alfanumerici. Per evitare errori di digitazione è consigliato utilizzare la funzione " Incolla chiave di attivazione" presente nella finestra di registrazione. Per utilizzare tale funzione è sufficiente copiare la chiave d'attivazione inviata tramite e-mail dalla RoCe Lotto e premere il pulsante "". Nel caso che il problema persista si prega di inviare alla RoCe Lotto una e-mail contenente tutti i dati presenti/inseriti nella finestra di registrazione comprensivi di entrambi le chiavi registrazione/attivazione".
  • Ho cambiato/modificato il mio computer reinstallando Lotto Analyzer e procedendo alla fase di attivazione viene visualizzato un messaggio che indica che la chiave inserita non è corretta.

    La chiave di registrazione di Lotto Analyzer è generata in modo univoco tramite le informazioni fornite dall'utente e da alcuni codici relativi al computer dove è installato il programma, tramite queste informazioni la RoCe Lotto genera e invia all'utente il codice di attivazione composto da 25 caratteri alfanumerici. In caso di upgrade o sostituzione del computer deve essere rigenerata la chiave di registrazione e inviata una e-mail alla RoCe Lotto contenente tutti i dati presenti/inseriti nella finestra di registrazione compresa la nuova chiave registrazione e la vecchia chiave di attivazione. Verificata la bontà delle informazioni inviate la RoCe Lotto provvederà all'invio della nuova chiave di attivazione.
Assistenza tecnica
  • Ho attivato "Lotto Analyzer" ma gli archivi continuano ad essere casuali. Come posso risolvere il problema?

    Il bug è presente solo in una particolare distribuzione di "Lotto Analyzer", il bug è stato risolto nella nuova versione ora disponibile sul sito www.roce.it. Il problema è dovuto alla storicizzazione del l'archivio casuale in essere prima dell'attivazione di "Lotto Analyzer". Questo avviene, ad esempio, nel caso che si attivi la copia del programma e si esegua l'aggiornamento archivi prima del riavvio del programma stesso. Per risolvere il problema le suggeriamo di disinstallare e reinstallare il programma. I dati d'attivazione non andranno persi e la sua copia di "Lotto Analyzer" risulterà ugualmente attiva senza la necessità di richiedere nuovamente la chiave d'attivazione.
  • Nella stampa delle bollette le marcature risultano non allineate, come posso risolvere il problema?

    Verificare che di aver inserito nel verso corretto le bollette, dopodiché è possibile regolare la stampa tramite il pannello "Impostazioni" presente nella finestra di stampa bollette eccedibile tramite la voce di menu "Calibra stampa bolletta" presente nel menu "Impostazioni" Per la verifica del risultato di stampa è possibile utilizzare la funzione "Test di stampa".
  • Che tipo di stampante è consigliata per la stampa delle bollette?

    Quasi tutte le stampanti ora in commercio permettono la stampa di formati carta compatibili con le bollette del Lotto e del Super Enalotto. Per una maggiore sicurezza è sufficiente verificare che la stampante possa essere alimentata con un formato carta uguale a quello delle schedine ad esempio se la stampante può stampare foto di piccolo formato o buste per lettere, in questo caso non dovrebbero essere problemi.
  • Nelle varie stampe non riesco a stampare i dati personali come ad esempio il mio nome o l'intestazione della mia ditta, come posso fare?

    Nelle stampe, dove previsto, ad esempio nella stampa delle bollette, è possibile stampare alcune informazioni personalizzate, questo è possibile tramite il pannello "Impostazioni" presente nel menu "Impostazioni" alla voce "Personalizzazione". Una volta visualizzata la finestra "Impostazioni" selezionare la  scheda "Impostazioni elaborazioni" e inserire nel campo di testo "Dati utilizzatore/Intestazione per stampa" le informazioni che desiderate siano stampate nelle stampe che lo prevedano.
Aggiornamenti on-line
  • Se provo ad aggiornare gli archivi mi viene segnalato "Non è stato possibile contattare il sito della Roce Lotto. Verificare la connessione ad Internet." Come risolvo il problema?

    Suggeriamo di effettuare il seguente controllo: verificare le impostazioni Internet del programma “Lotto Analyzer”; dal menu “Impostazioni” selezionare la voce "Personalizzazione", successivamente selezionare la TAB “Impostazioni connessione ad Internet” e verificare che sia selezionata la voce “Utilizza le impostazioni proxy del browser (consigliato)” .
  • Durante la fase di aggiornamento archivi viene segnalato il seguente errore: "Si è verificato un errore durante l'aggiornamento degli archivi. L'aggiornamento non è stato eseguito". A cosa è dovuto?

    Molto probabilmente si sta utilizzando Windows Vista con il "Controllo utente attivo". in questo caso, ricordiamo che, Windows Vista ha introdotto un nuovo controllo sull'esecuzione di qualsiasi programma e in particolare controlli severi per quanto concerne la modifica di files. Lotto Analzyer, sia durante il processo d'installazione e naturalmente nella fase di aggiornamento archivi / software, necessita di modificare files. Per poter effettuare tale operazione l'utente connesso deve possedere pieni diritti di amministrazione. L'idea sarebbe interessante per tenere sotto controllo l'esecuzione di programmi indesiderati o di tutti quei virus in grado di eseguirsi da soli sul vostro PC. Peccato però che, grazie ai rootkit o alla prassi di utilizzare nomi simili a programmi regolari, si rischia, in ogni caso, di dare il permesso a programmi pericolosi. Pertanto, dare il consenso ai programmi risulta essere un passaggio spesso inutile e piuttosto fastidioso. Per questi motivi può essere utili disabilitare questa funzione, per fare ciò è necessario fare quanto segue:

    • Portatevi nel Pannello di controllo di Windows Vista.
    • Negli Account utente selezionate il vostro profilo e scegliete "Attiva o disattiva Controllo account utente".
    • Togliete il flag dalla casellina di "Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell’account utente" e premete il tasto Ok.
      Dopodiché è necessario  riavviare il computer per poter applicare la modifica effettuata.

    Se si desidera mantenere attivo il "controllo controllo utente di Windows Vista" è possibile eseguire "Lotto Analyzer" con i privilegi d'amministrazione avviandolo come segue;

    Cliccare con il pulsane DX del mouse sull'icona del programma e selezionare la voce "Esegui come amministratore" dal menu che verrà visualizzato.

  • In fase di avvio del programma mi viene segnalato che l'archivio estrazioni "risulta mancante o danneggiato" e il programma non riesce a scaricarlo in automatico, come posso fare?

    In caso di problemi nell'aggiornamento/riparazione files mancanti, è sufficiente prelevare l'archivi/file necessari direttamente sul sito della RoCe Lotto utilizzando lo strumento di ripristino archivi suggerti dal programma selezionando la voce "Copia di sicurezza / ripristino archivi" dal menu "Archivio" e successivamente premere il tasto "Scarica archivi dal sito di Lotto Analyzer". Una volta ripristinati gli archivi originali è sufficiente procedere all'aggiornamento degli archivi nel modo usuale.

  • Successivamente all'aggiornamento archivi, non vengono visualizzate le quote del SuperEnalotto e/o pronostici, come posso fare?

     In caso mancata visualizzazione delle quote del SuperEnalotto e/o pronostici, è possibile che si siano verificati dei problemi durante la fase d'aggiornamento degli archivi, in questo caso può essere risolto facilmente selezionando la voce "Copia di sicurezza / ripristino archivi" dal menu "Archivio" e successivamente premere il tasto "Scarica archivi dal sito di Lotto Analyzer". Una volta ripristinati gli archivi originali è sufficiente procedere all'aggiornamento degli archivi nel modo usuale.

Upgrade di versione
Varie


 
© 2009-2010 All Rights Reserved. Termini d'uso | Politica sulla Privacy | Contattaci Home | RoCe Lotto